mercoledì 21 marzo 2012

OSTARIA "ALLA TORRE"GIUSSANO LOMBARDIA


Östaria “alla Torre” - Giussano zona Cascina della Torre

Il nome Östaria “alla Torre” è dovuto alla presenza di una Torre di origine medievale situata a circa un centinaio di metri dall’Östaria e recentemente restaurata.La sua presenza ha, nel tempo, caratterizzato a tal punto l'area circostante da diventarne il simbolo.Probabilmente la torre ispirò l'originario stemma araldico dei Da Giussano. In esso era già situata l'Ostaria, la quale conserva tuttora questo ricordo proprio nel nome.

Situata nel verde, in cima ad una collinetta poco distante dalla Torre mediovale, nelle giornate terse, si può ammirare la splendida cornice delle prealpi orobiche e dall'altra parte la Brianza e Milano.
Da un comodo parcheggio si accede al ristorante; tranquillo e raccolto, tradizionale con servizio semplice, ravvivato dalla simpatia della proprietaria e dalla maestria del marito chef.

La cucina: ogni giorno vengono proposti una serie di piatti, principalmente legati alla tradizione; cucina brianzola; cucina lombarda; cucina tipica locale; pesci d'acqua dolce; piatti tipici; primi e secondi piatti; primi piatti; risotti; specialità carne; specialita' funghi; specialita' selvaggina di pelo; specialita' selvaggina di penna; specialità stagionali; specialita' tartufo.
Buona la lista dei vini.
Prezzi medi; da 30 a 50 euro è sempre consigliabile la prenotazione.

A mezzogiorno, nei giorni feriali, da martedì a venerdì viene proposto un menu di degustazione composto da un primo, un secondo con contorno, vino (1/4) o acqua e caffé a prezzo fisso (euro 12,00).


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie - per la collaborazione